
Continua la tradizionale festa del pane organizzata nel vicino comune amico, Trentinara. E’ il suo sindaco Lorenzo Fraiese a comunicarci di persona che i nastri sono pronti per la partenza della sua Sesta edizione per la Festa del Pane e della Civiltà Contadina a Trentinara che si svolgerà dal dal 16 al 19 agosto. Il paese è tutto impegnato con giovani , donne ed anziani ad accogliere turisti provenienti da ogni località italiana. La suggestiva cittadina è stata vestita e restaurata nei vicoli e nelle piazzette facendo risplendere la sua tradizione di antico cilento rispolverando le vecchie botteghe con le sue migliori tradizioni. Organizzata a partire dall’anno 2005 dalla Pro Loco di Trentinara la Festa del Pane è il modo con cui Trentinara desidera offrire ospitalità; il pane è, per la comunità Trentinarese, il simbolo dell’accoglienza e della cordialità.
Una manifestazione culturale ed enogastronomica che pone l’accento sul rispetto per il territorio e la natura e sulla conoscenza della storia e delle tradizioni.
Nell’antico borgo medioevale di Trentinara quattro serate di festa nelle quali gli spettacoli musicali costituiranno il punto di forza e di massimo coinvolgimento. Il sindaco e le rappresentanze comunali si pregiano invitare i cittadini ed i turisti a intervenire numerosi. La nostra redazione raccoglie il messaggio e dedica la pubblicazione a sostegno della buona ospitalità trentinarese.