Panorama locale mediatico in crescita

A seguito di punzecchii e incoraggiamenti, per fortuna il panorama locale dell’informazione sta diventando sempre più pluralistico,  si sta arricchendo di ampi spazi e rinnovate testate sia cartacee che televisive.  Il nascere di informatori,  televisioni, web, è un fatto importante che stuzzica ed accellera gli eventi anche in ambito “politichese”. Giovani e nuovi personaggi si aggiungono al pubblico per testimoniare eventi, attività sportive e culturali.

I nostri giovani ed i cittadini possono trovare identità e partecipazione al nostro territorio senza paura di essere alla meno pari con i più mestieranti dell’informazione.  Tutto a togliere di mezzo usignoli che cantano liberi arroccati su un piedistallo penoso dell’informazione e della politica locale. Il grande poeta  Giacomo Leopardi, scrisse a tal proposito  “canto errante di un passero solitario alla campagna….” Nel nostro caso la località dell’informazione cammina di gran lungo superiore alla rappresentanza politica. Quest’ultima è zoppa e con poca lena!

La nostra testata da un plauso ed un benvenuto ai nuovi soggetti informatori, nonchè amici locali ed extralocali per il buon contributo di cresita dell’informazione locale.

You must be logged in to post a comment.