A seguito di punzecchii e incoraggiamenti, per fortuna il panorama locale dell’informazione sta diventando sempre più pluralistico, si sta arricchendo di ampi spazi e rinnovate testate sia cartacee che televisive. Il nascere di informatori, televisioni, web, è un fatto importante che stuzzica ed accellera gli eventi anche in ambito “politichese”. Giovani e nuovi personaggi si aggiungono al pubblico per testimoniare eventi, attività sportive e culturali.
I nostri giovani ed i cittadini possono trovare identità e partecipazione al nostro territorio senza paura di essere alla meno pari con i più mestieranti dell’informazione. Tutto a togliere di mezzo usignoli che cantano liberi arroccati su un piedistallo penoso dell’informazione e della politica locale. Il grande poeta Giacomo Leopardi, scrisse a tal proposito “canto errante di un passero solitario alla campagna….” Nel nostro caso la località dell’informazione cammina di gran lungo superiore alla rappresentanza politica. Quest’ultima è zoppa e con poca lena!
La nostra testata da un plauso ed un benvenuto ai nuovi soggetti informatori, nonchè amici locali ed extralocali per il buon contributo di cresita dell’informazione locale.