Nuova Commissione Pari Opportunità

Nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale sono stati nominati i componenti della Commissione Pari Opportunità.

Ne faranno parte:

Monica Di Giovanni,

Marfinda Santomauro,
Antonella Taddeo,

Erald Grillo,

Deborah Daniele,

Maria Rosa Atrigna,

Maria Vicidomini.

Ne fanno parte, con voto consultivo, anche l’assessore alle Politiche sociali Rossana Barretta e l’unico consigliere comunale donna,
Marilena Montefusco. La nomina di un decimo componente, non ancora avvenuta, spetta direttamente al sindaco. La Commissione Pari Opportunità è un organismo permanente che ha la funzione di garantire uguaglianza e parità tra uomo e donna.
In particolare può promuovere iniziative tese a qualificare la presenza femminile nel mondo del lavoro.
«E’ un organismo molto importante la cui funzione non va assolutamente sottovalutata. – afferma il sindaco Italo Voza – Ancora oggi, nonostante l’affermazione delle donne nel mondo del lavoro, esistono molte attività prevalentemente maschili e molte discriminazioni. La nostra amministrazione crede molto nella parità tra uomo e donna, d’altronde nella Giunta di Capaccio ci sono due assessori donne su cinque. Faccio i miei auguri ai componenti della commissione. Sono convinto che il loro lavoro contribuirà a rendere Capaccio un paese moderno anche sul piano delle pari opportunità».

(dal sito del Comune)

E’ Maria Rosa Atrigna la presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Capaccio.

Nominato il  vicepresidente: Erald Grillo.

Amedeo Bavoso.

You must be logged in to post a comment.