Mercoledì 31 agosto concerto all’Oasi Dunale – STREPITZ & PAOLO TOFANI + COMPAGNIA DALTROCANTO

“Gioia e rivoluzione” il 31 Agosto all’Oasi Dunale con il concerto naturale-popolare-contemporaneo-sperimentale degli STREPITZ & PAOLO TOFANI e la COMPAGNIA DALTROCANTO. Per la COMPAGNIA DALTROCANTO ormai consuetudine concludere il tour estivo all’Oasi: un appuntamento fisso e benaugurale per una festa tra amici che segna insieme la chiusura di un ciclo e l’apertura di un altro. STREPITZ in lingua friulana significa strepitio, confusione, mescolanza di rumori.

Dichiara Giovanni Floreani, anima degli Strepitz: “Una recente collaborazione con PAOLO TOFANI ci ha suggerito di unire le forze ed iniziare, assieme, questo nuovo percorso. SOUNDS OF… rappresenta una sintesi del percorso elaborato da Strepitz negli ultimi sei anni. Da Suns Naturai a La Natura dei Suoni e, recentemente, Frantumazione, è stato elaborato un approfondimento sulle tematiche dei suoni originari e le manipolazioni dell’uomo.

L’intenzione è ora, di globalizzare l’idea di tradizione; inserire, cioè elementi delle nostre radici all’interno di uno spazio musicale totale e coerente con i tempi attuali., e al tempo stesso, un omaggio alla storia, alle radici, alle origini ed una presa di coscienza della realtà globale.

Negli anni settanta partecipò ad uno dei più significativi esperimenti musicali del progressivo italiano: Area – International Popular Group. Assieme a Demetrio Stratos, fù il propulsore innovativo della band che, ancora oggi, nonostante la mancanza del fenomeno Stratos continua a ricevere attestati di merito da parte del pubblico.

Contributo di 10 euro compreso ricco buffet. Venite tutti – Peace&Love

You must be logged in to post a comment.