Mercoledì 2 Febbraio 2011 premiazione delle classi vincitrici della gara didattica “Il Tesoro di Capitan Eco”

Si terrà Mercoledì 2 Febbraio 2011 alle ore 10:30, presso l’Aula consiliare del Comune di Albanella, la cerimonia di premiazione delle classi vincitrici della gara didattica “Il Tesoro di Capitan Eco”.
Il progetto, promosso dall’Amministrazione Comunale di Albanella, sostenuto dai fondi della CE, ha coinvolto le scuole primarie in un grande gioco volto a incentivare la raccolta differenziata, e a stimolare l’utilizzo dell’Isola Ecologica di Via Iscalonga. Pertanto
l’iniziativa si è inserita nella capillare campagna di comunicazione ambientale che ha visto protagonista Albanella negli ultimi mesi.
La gara didattica si è concretizzata in un “baratto” di rifiuti ed eco banconote, che non solo ha coinvolto e sensibilizzato i bambini, ma anche le loro famiglie, raggiungendo un target estremamente ampio.
Alcuni numeri relativi alla gara: più di 300 alunni coinvolti, 16 classi partecipanti, dei plessi scolastici di Albanella e Matinella, circa 400 visite presso l’Isola Ecologica durante la gara didattica.
Allegato al presente comunicato, il programma della giornata. Confidando nella vs. partecipazione, Francesca Maffei e Amelia Barbato sono a disposizione per qualsiasi chiarimento al numero 0824 330191.

Comune di Albanella
Segreteria organizzativa
“Il Tesoro di Capitan Eco”
CERIMONIA DI PREMIAZIONE
Albanella, Mercoledi 2 Febbraio 2011
Programma
Ore 10.30
Accoglienza bambini a cura di Capitan Eco.
Ore: 10:45
Interventi delle autorità.
Intervengono:
GIUSEPPE CAPEZZUTO– Sindaco di Albanella
GIANCARMINE VERLOTTA –Assessore Ambiente del Comune di Albanella
MASSIMO SANTUCCI– Responsabile Achab Med
Ore 11.15
Proclamazione classi vincitrici e consegna attestati di vincita e premi.
Ore 11:30
Conclusione ed uscita bambini.

Comunicato stampa
Gerardo Picilli

You must be logged in to post a comment.