Lo sport dei piccoli e biciclette

L’associazione il Granato Onlus ha aderito alla FIAB Associazione italiana amici della bicicletta. Periodicamente l’associazione organizza piccole escursioni ciclistiche nella cittadina capaccese, lungo il litorale marino tra i lidi di Paestum ed il litorale cilentano. Escursioni sulle colline che circondano la piana del Sele, tra i paesi cilentani interni costeggiando gli affascinanti paesini limitrofi, lungo i costoni al fianco del letto del fiume Calore, lungo l’affascinante letto del fiume Sele.

Passeggiate tranquille in affascinanti luoghi e sentieri naturali dove la natura conserva bellezze uniche tra fauna e verde incontaminato. Pedalate tra i poderi agricoli nella piana di Altavilla, Albanella, Gromola, Giungano e Capaccio.

Pedali tra le piccole piazze dei paesini cilentani dove le rondini festeggiano nel cielo rendendo il paesaggio incantato dalle uniche bellezze dei borghi costruiti con materiali poveri, cocci e pietre. Le pedalate tra vie strette,  porticati e viottoli, ed in antiche residenze agricole rurali.

Le escursioni in bici partono da Capaccio Scalo, luogo di incontro di giovani, bambini, cittadini e turisti, per poi incolonnarsi con tutte le biciclette in ordine fin a raggiungere le località agricole e sentieri ciclabili.

Il prossimo 15 ottobre prossimo si svolgerà la ciclopasseggiata Capaccio – Roccadaspide con escursione sul fiume Calore.

Lo sport dei piccoli, la bicicletta a Paestum.

Uno sport che diventa sempre più amato dai ragazzi. La bicicletta per gioco e utilità.

Un gruppo di giovani che si riuniscono per un’escursione sul litorale marino lungo i lidi di Paestum, Giovedì 02 Ottobre 2008

You must be logged in to post a comment.