Notizie da Legambiente Paestum

NOTIZIE DA LEGAMBIENTE PAESTUM :

LA

Cari amici vi invitiamo a vedere questo clip su YouTube di 4 minuti che documenta le attivitଠle atmosfere, l’impegno nei c
ampi di volontariato ambientale svolti nella provincia di Salerno dai circoli Legambiente di Castel S.Lorenzo, Eboli, Giffoni Valle Piana e Paestum durante l’estate 2009.

“Arriva in redazione una comunicazione del circolo Legambiente di Paestum, fortemente impegnati per la salvaguardia della pineta di Paestum e dell’ambiente. Ricordiamo che Legambiente Paestum ha la sede presso lo stabile storico nella cinta muraria in via Magna Grecia dove da anni ospita le più famose personalità nazionali ed internazionali che arrivano a Paestum. La stessa sede è anche una sorta di esposizione museale del famoso scrittore Sergio Vecchio, che ha dedicato alla Stazione di Paestum una grande mostra di scritti e reperti”. La sede è aperta al pubblico, turisti, studenti e curiosi. Ricordo che il circolo locale di legambiente gestisce l’oasi dunale a Torre di mare (Paestum), un’area protetta  situata nel tratto di costa antistante l’antica città di Paestum che occupa una superficie di circa 16 ettari (di cui 11 ettari di pineta e 5 ettari di spiaggia). L’iniziativa di tutela dell’area ha preso avvio dalla comprensione dell’importanza dell’ecosistema dunale e dall’osservazione dei molteplici motivi di degrado che ne compromettono lo stato di salute. L’opera di sensibilizzazione condotta negli anni dal circolo di Legambiente Capaccio ‘ Paestum è stata recepita anche dall’Amministrazione Comunale che si è fatta parte attiva costituendo un Comitato di valorizzazione e di ricerca di cui fa parte anche la Forestale.

Comunque, cari lettori, Vi invitiamo a vedere questo video-clip su YouTube di 4 minuti che documenta le attività le atmosfere, l’impegno nei campi di volontariato ambientale svolti nella provincia di Salerno dai circoli Legambiente di Castel S.Lorenzo, Eboli, Giffoni Valle Piana e Paestum durante l’estate 2009.

Pubblichiamo il video realizzato dalla stazione locale di legambiente, Oasi naturale di Torre di mare Capaccio Paestum. Il gruppo di legambiente locale è molto laborioso e da tempo opera sul nostro territorio.

Cari amici vi invitiamo a vedere questo clip su YouTube di 4 minuti che documenta le attivita’ le atmosfere, l’impegno nei campi di volontariato ambientale svolti nella provincia di Salerno dai circoli Legambiente di Castel S.Lorenzo, Eboli, Giffoni Valle Piana e Paestum durante l’estate 2009.

Collegati al sito di Legambiente YOUTUBE: http://www.youtube.com/watch?v=0zZWQze58io

You must be logged in to post a comment.