Città Futura: incontro sul Prg

Movimento Città Futura, lunedì 27 Ottobre un incontro sul Puc
Presso la sede in Via E. De Nicola


L’appuntamento è per lunedì 27 ottobre 2008 alle ore 20,00 presso la Sede del Movimento in Via E. De Nicola 28 di Capaccio Scalo (traversa di fronte ESSO) dove si terrà un incontro, alla presenza di alcuni Consiglieri Comunali, sul Piano regolatore che il Prof. Francesco Forte sta elaborando.
Lo strumento urbanistico partito dalla “Seconda giunta Marino”,  dopo gli avvenimenti che videro  l’amministrazione Sica cadente, ritorna nelle promesse del Sindaco Marino. I cittadini di Capaccio Paestum attendono non senza preoccupazione e con tanto scetticismo.
Vedi i risvolti sulle assegnazioni dei lotti industriali dell’area Pip della Sabatella dove i costi per l’acquisto e l’urbanizzazione a carico delle imprese sono esorbitanti!
La presenza di alcuni Consiglieri Comunali, destinatari in questi giorni della relazione programmatica del prof. Forte, servirà a chiarire i tanti aspetti ancora oscuri della nuova pianificazione territoriale che rappresenta il principale strumento di sviluppo urbanistico comunale. Sviluppo che dovrebbe essere sostenibile e rappresentare anche uno strumento di equità sociale. 
Uno dei punti più cruciali è se il Prof. Forte è riuscito a mantenere le linee programmatiche di un piano perequativo o di un piano strumentalizzato ad uso e consumo di pochi, trascurando le esigenze di una società moderna e per il rispetto di indici che sono la garanzia generale dei servizi, le urbanizzazioni e delle utilità sociali. Ricordiamo che il Prof.Forte è un sostenitore di strumenti urbanistici perequativi. Riusciranno i nostri amministratori a convingerlo di dettare linee che siano in contrasto con suo pensiero?

L’incontro è pubblico per cui possono liberamente partecipare tutti coloro che sono interessati all’argomento.

You must be logged in to post a comment.